Il Natale è rossoblù nel centro storico di Rovigo!
Nella magica atmosfera di piazza Vittorio Emanuele II, il Baseball Softball Club Rovigo ha festeggiato in anticipo il Natale e chiuso nel migliore dei modi un’annata sportiva davvero straordinaria. Ieri sera la grande famiglia rossoblù si è ritrovata sotto il “dome”, la nuova attrazione natalizia sul “liston” di Rovigo, per dare vita alla “Festa di Natale” rossoblù. Un momento di condivisione fortemente voluto dal club presieduto da Alessandro Boniolo, che ancora una volta ha dato prova del grande legame con la propria città.
A partire dalle 18, atleti, dirigenti, tecnici e tanti familiari si sono accomodati all’interno della grande semisfera trasparente per ricordare i successi sportivi della stagione da poco conclusa. Grandi applausi per le ragazze del softball, promosse in Serie A, per l’Itas Mutua Rovigo, che per la prima volta ha raggiunto i playoff della Serie A di baseball, ma anche per tutti i giovani atleti delle Under, senza dimenticare i team del baseball per ciechi. In totale oltre 200 i presenti alla festa rossoblù. Tra loro anche autorità e partner del club rodigino. Ha portato il suo saluto l’assessore regionale allo sport Cristiano Corazzari, che ha elogiato il Baseball Softball Club Rovigo per i grandi traguardi raggiunti nel corso della stagione. Il vicesindaco di Rovigo Andrea Bimbatti ha rinnovato l’impegno del Comune per sciogliere a breve gli ultimi nodi legati al diamante della Tassina, che con gli interventi pianificati per il futuro prossimo, in primis l’implementazione del sistema di illuminazione, punta sempre più a diventare un punto di riferimento per il batti e corri a livello nazionale e, perché no, anche internazionale. Alla bella serata hanno partecipato anche Pia Poliero del Panathlon Club Rovigo, Lorenzo Rossi di Itas Mutua ed Elena Formentin di Tif Viaggi.
La “Festa di Natale” è stata anche l’occasione per consegnare gli “Awards” agli atleti seniores che più si sono distinti nel corso dell’anno nei rispettivi campionati e nei rispettivi ruoli. Per i baseball di Serie A i riconoscimenti sono andati a: Nick Nosti, Giacomo Taschin, Christian De Boni, Alessandro Frigato, Enrico Salvatore, Lorenzo Taschin, mentre i migliori giovani sono Andrea Bergamasco e Valentino Chinedozi. Tra le ragazze del softball di Serie A sono state premiate: Claudia Amato, Chiara Bolognini, Anita Silvoni, Melissa Begu, Ilaria Avanzi, Valeria Munaretto, Livia Bernardi e le giovanissime Elena Dall’Ara, Gaia Barbierato e Agata Boraso. Tutti gli atleti e atlete Seniores sono stati premiati dai più giovani delle Under rossoblù, con la speranza che anche loro un giorno possano arrivare a calcare i diamanti della Serie A.