fbpx
Giovanili Baseball e SoftballNews

Nel weekend tre finali nazionali per le formazioni giovanili rossoblù. Nell’attesa l’Under 18 del softball mette in bacheca la Coppa Veneto

Tre squadre, tre finali, tre sogni. Per il Baseball Softball Club Rovigo targato Itas Mutua si prospetta un altro fine settimana di grandi emozioni. Archiviate le straordinarie stagioni delle formazioni Seniores, con il baseball confermatosi tra le grandi della Serie A e il softball promosso in Serie A1, i riflettori sono puntati sulle Under rossoblù, chiamate all’ultimo atto di un cammino da applausi. Tra sabato e domenica vanno in scena le Final four di baseball Under 18 e softball Under 15 e Under 18. Nei quartetti e terzetti che si giocheranno lo scudetto delle rispettive categorie ci sono anche le squadre dell’Adriatic LNG Baseball Softball Club Rovigo.

Si parte sabato a Parma con la finale Under 18 di baseball. I ragazzi rodigini alle 10 se la vedranno con i Torre Pedrera Falcons nella sfida di semifinale; chi avrà la meglio accederà alla finalissima contro la vincente tra Academy Nettuno e UnipolSai Fortitudo Bologna. Formazioni dal potenziale molto alto, che però non intimoriscono un Rovigo pronto a giocarsi tutte le carte a disposizione per centrare un traguardo storico.

Domenica tutto il tifo rossoblù si sposterà a Bollate, teatro delle finali di softball. Le ragazze dell’Under 18 rodigina si contenderanno il titolo italiano con Mia Office Blue Girls Pianoro e Rheavendors Caronno. Il primo incontro in tabellone prevede alle 10 la sfida tra l’Adriatic LNG Rovigo e Caronno. Chi uscirà sconfitto affronterà il Pianoro. Quindi toccherà alla vincente della gara di apertura sfidare il roster bolognese. L’Under 18 rossoblù arriva al delicato appuntamento sulle ali dell’entusiasmo dopo la vittoria della Coppa Veneto arrivata proprio lo scorso fine settimana sul diamante di Rovigo: in finale le ragazze polesane hanno superato per 8-0 il Thunders Castelfranco Veneto.
Domenica sarà anche il grande giorno dell’Under 15 dell’Adriatic LNG Rovigo. Nella finale nazionale le giovanissime rossoblù incroceranno le mazze con Wika Bollate e Italposa Forlì. Prima semifinale tra le polesane e le padrone di casa. Poi entrambe le due formazioni affronteranno il Forlì nei successivi incontri, per stilare la classifica che decreterà la società campione d’Italia.

“Inutile dire che c’è grande attesa e grande emozione per il weekend alle porte – confessa Alessandro Boniolo, presidente del Baseball Softball Club Rovigo – Dopo le grandi soddisfazioni raccolte con le formazioni Seniores, sarebbe meraviglioso arricchire la stagione con ulteriori trionfi del nostro vivaio. Si tratterebbe del giusto e meritato premio per il grande lavoro che quotidianamente svolgono i nostri tanti tecnici ed educatori. Un grosso in bocca al lupo a tutti i nostri ragazzi e ragazze!”.

 

Condividi: