L’Adriatic LNG Baseball Softball Club Rovigo vola alle Final Four con ben tre formazioni giovanili
Sulla scia dell’entusiasmo generato dalla vittoria del campionato di Serie A2 di softball e dalla tranquilla salvezza nella Serie A di baseball dell’Itas Mutua Rovigo, arrivano nuovi incredibili risultati anche dalle squadre Under dell’Adriatic LNG Baseball Softball Club Rovigo. Dopo un incandescente fine settimana di semifinali playoff, sono ben tre le formazioni rossoblù che andranno a giocarsi il tricolore nelle rispettive finali.
La prima gioia è arrivata sabato da Staranzano, dove i ragazzi dell’Under 18 di baseball hanno sbaragliato la concorrenza nella semifinale playoff che oltre ai padroni di casa presentava ai nastri di partenza il Settimo e il Piacenza. Dopo una larga vittoria per 11-0 proprio contro lo Staranzano, i rossoblù hanno messo il sigillo sulla qualificazione alla finale grazie a un altrettanto netto 14-1 ai danni del Piacenza. Applausi a scena aperta anche per le ragazze dell’Under 15 di softball. A Macerata le giovanissime polesane sono state autrici di due partite perfette: prima un 13-0 contro la Fiorentina e poi un 11-0 contro le padrone di casa del Macerata. Il terzo acuto è arrivato domenica dalle “Girls” dell’Under 18, che nel diamante di casa di via Vittorio Veneto hanno ospitato Firenze e Ronchi dei Legionari per il playoff di semifinale. Anche in questo caso la finalissima è stata conquistata con sicurezza e determinazione, grazie a due nette vittorie: 19-0 sulle toscane e 16-4 sulle friulane. Purtroppo nulla da fare per l’Under 12 di baseball che ha fermato la sua corsa in semifinale a Reggio Emilia: il passo falso contro i padroni di casa ha reso inutile il bel successo per 6-0 colto contro il Settimo.
“Questa stagione non finisce di sorprenderci – commenta con soddisfazione il presidente del Baseball Softball Club Rovigo, Alessandro Boniolo – La straordinaria vittoria della formazione Seniores di softball ha dato grande fiducia a tutto l’ambiente e ora siamo pronti a giocare le nostre carte in ben tre finali scudetto giovanili. Il nostro vivaio ci ha abituato bene e non è certo la prima volta che arriviamo alle Final Four. Ma l’appetito vien mangiando e vogliamo fare posto nella nostra bacheca per nuovi trofei, che premierebbero gli sforzi della società e il grande lavoro svolto quotidianamente dai nostri tanti tecnici ed educatori”.