fbpx
NewsSerie A2 Softball

Rovigo torna da Legnano con un buon pareggio nella prima giornata di finale della Serie A2 di softball

Si conclude con un pareggio la prima delle tre giornate della finale play-off di Serie A2 per le ragazze rossoblù del Baseball Softball Club Rovigo, targato ITAS Mutua. Nell’ultimo atto del campionato, che mette in palio la promozione nella Serie A1 di softball, le rodigine hanno affrontato il Legnano in trasferta nella giornata di sabato 24 agosto. Il roster polesano ha conquistato una vittoria per 10-5 in gara 1, ma le lombarde hanno pareggiato i conti imponendosi 7-3 in gara 2.

La prima sfida vede partire in attacco le rodigine che mandano subito a segno un punto sulle valide di Amato e Silvoni. L’attacco rossoblù continua a produrre anche negli inning successivi: da segnalare un triplo da 2 RBI del capitano Avanzi. Munaretto, in pedana per le rodigine, riesce a tenere a bada le mazze del Legnano fino al terzo inning, durante il quale le padrone di casa riescono a mettere a segno un punto. La partita continua a suon di valide e grandi giocate difensive da parte di entrambe le squadre. Rovigo manca la manifesta per un punto al sesto inning e la partita si conclude al settimo inning con il punteggio di 10-5.
Da segnalare in attacco l’eccellente prestazione di Munaretto (4 su 5 con 4 doppi) e Silvoni (3 su 5 con 2 RBI).

La musica cambia in gara 2. Legnano schiera in pedana la lanciatrice spagnola Alonso che tiene a zero le rodigine fino al quinto inning. Le lombarde riescono invece a strappare un punto al primo inning e uno al quarto. Al quinto le ragazze di Pino Soto riescono a pareggiare grazie alle valide di Bernardi, Begu e Amato, ma Legnano risponde immediatamente mettendo a segno un altro punto. Al settimo inning le “Girls” rossoblù segnano ancora, arrivando sul 3-3, e riescono a tenere a freno le mazze delle avversarie, forzando così l’ottavo inning. All’extrainning le ragazze rodigine non riescono però a portare a casa il corridore di seconda,
Legnano invece carica le basi e, con 1 out sul tabellone, mette a segno un fuoricampo da 4 punti che chiude la partita. Nonostante il passo falso, buonissima la prestazione in pedana della giovane rossoblù Melissa Begu.

Con la serie di finale sul momentaneo 1-1, le rossoblù e le lombarde scenderanno in campo nuovamente sabato 31 agosto alle 17 sul diamante di Rovigo per giocare gara 3. Il giorno successivo le altre due sfide che decreteranno la vincitrice della Serie A2 2024. Inutile dire che per tutto il Baseball Softball Club Rovigo sarà un weekend speciale, che potrebbe regalare un traguardo straordinario a tutto l’ambiente rossoblù e all’intera comunità sportiva rodigina.

Condividi: