Oltre 300 alunni in festa sul diamante rossoblù. E lunedì parte il “Summer Camp”!
Con una grande festa al campo di via Vittorio Veneto, nel quartiere Tassina di Rovigo, lunedì si è chiuso il lungo percorso promozionale nelle scuole del Baseball Softball Club Rovigo targato Itas Mutua. Circa 330 bambini e ragazzi si sono ritrovati di buon mattino sul diamante rossoblù per una giornata di sport e divertimento. Ad accoglierli 15 tra giocatori e allenatori del Baseball Softball CLub Rovigo, che li hanno accompagnati in giochi, tornei e balli. Hanno partecipato gli alunni e le alunne delle scuole “Mattioli”, “Donatoni”, “Miani” e “Papa Giovanni XXII” di Rovigo, oltre a quelli della scuola di Boara Pisani.
La mattinata di festa ha chiuso nel migliore dei modi il più ampio progetto scolastico mai messo in campo dal Baseball Softball Club Rovigo. Da settembre dello scorso anno, con l’inizio dell’anno scolastico, tutte le settimane gli educatori e tecnici rossoblù hanno fatto visita senza sosta alle scuole primarie della città e delle zone limitrofe. Un impegno massiccio per promuovere il baseball e softball tra le nuove generazioni direttamente in ambiente scolastico. Oltre che nella maggior parte delle scuole di Rovigo, il club rodigino ha fatto tappa più volte anche in quelle di San Martino di Venezze, Villadose e Ceregnano. Tra le varie attività proposte anche il sempre più amato baseball “five”, disciplina molto semplice e accattivante che calza a pennello con l’attività motoria in orario scolastico, al punto da sfociare in una riuscitissima fase provinciale dei Campionati Studenteschi ospitata lo scorso 16 maggio nella palestra “Mozart” di Rovigo. Un progetto che, a giudicare dai consensi raccolti mese dopo mese e dall’entusiasmo che ha caratterizzato anche quest’ultima giornata di festa, ha fatto centro sotto tutti i punti di vista.
In una virtuale staffetta dedicata ai giovani, ora il testimone passa all’attesissimo “Summer Camp – Coni Educamp”, la grande animazione estiva firmata dal Baseball Softball Club Rovigo che inizierà il 10 giugno e proseguirà fino al 30 agosto. La scelta perfetta per rendere memorabile l’estate dei bambini e ragazzi dai 5 ai 15 anni. Per ricevere maggiori informazioni sul “Summer Camp 2024 – Coni Educamp” e per conoscere personalmente il mondo rossoblù è possibile far visita al campo di via Vittorio Veneto a Rovigo. Tutte le informazioni, con le varie proposte di iscrizione, sono disponibili anche sul sito del Baseball Softball Club Rovigo all’indirizzo https://www.bscrovigo.com/summer-camp-animazione-estiva/ oppure contattando Marco Stocco al 389 1581856, tutti i martedì, mercoledì e venerdì dalle 15.00 alle 18.00. Per pre-iscrivere i propri bambini e ragazzi inviare una e-mail a summercamp@bscrovigo.com indicando nome, cognome, anno di nascita, periodo e tariffa d’interesse.