L’Itas Mutua Rovigo fa visita al New Rimini. Le ragazze della Serie A2 di softball aprono le danze ospitando il Supramonte
Prima trasferta stagionale per l’Itas Mutua Baseball Softball Club Rovigo. Domani i rossoblù saranno di scena sul diamante del New Rimini per il secondo turno del Girone C della Serie A di baseball. Gara uno si giocherà alle 15, gara due in serata alle 20. Il team allenato da coach Soto Diaz è reduce dal buon esordio casalingo contro le New Black Panthers di Ronchi dei Legionari. Una doppia vittoria che ha confermato quanto di buono fatto vedere nell’intero precampionato e ha permesso di incamerare i primi preziosi punti della stagione. I polesani sono al momento gli unici del girone a punteggio pieno, ma è troppo presto per avere una visione realistica delle forze in campo e capire chi avrà più chances di giocarsi il primo posto che vale l’accesso alla fase scudetto. Il New Rimini lo scorso fine settimana si è diviso la posta in palio con il Farma Crocetta. Neo promossi nella massima serie, i romagnoli sono un roster tutto da scoprire: nel corso dell’inverno si è rinforzato grazie all’arrivo di due lanciatori stranieri ed altri elementi di grande esperienza come Pulzetti e Baccelli, ex Rovigo. Per l’Itas Mutua sarà fondamentale ripetere la buona prova sul monte di lancio sfoderata contro Ronchi dei Legionari; una doppia sfida che ha permesso di intravedere già le buone qualità del giovane Marelli e del cubano Riesgo Lopez, da poco entrati nelle rotazioni rossoblù.
E’ arrivato il momento di fare sul serio anche per le ragazze della Serie A2 di softball. Domenica inizia il campionato con un confronto casalingo affascinante ma anche pieno di insidie. A Rovigo arriva, infatti, il Supramonte, formazione sarda neopromossa nella categoria. Pochi gli elementi a disposizione dello staff tecnico rossoblù per decifrare un avversario che, complice la lunghissima trasferta, sarà molto ostico da affrontare soprattutto nella doppia sfida di ritorno. Nel frattempo, così come è stato per i colleghi della Serie A di baseball, l’imperativo per le “Girls” è sfruttare il fattore campo per iniziare la stagione con il piede giusto conquistando i primi punti per avvicinare fin da subito l’obiettivo playoff. Gara uno si giocherà alle 10. Polesane e sarde sono inserite nel Girone B della Serie A2, insieme a Collecchio, Crocetta, Nettuno e Nuove Pantere Lucca.