La storia è a un passo: quattro Under rossoblù in campo per le finali scudetto | Baseball Softball Club Rovigo
GiovaniliNews

La storia è a un passo: quattro Under rossoblù in campo per le finali scudetto

Sarà il weekend più intenso ed emozionante della stagione per il vivaio dell’Adriatic LNG Baseball Softball Club Rovigo. Tra sabato e domenica ben quattro formazioni Under andranno a caccia dello scudetto nelle giornate finali dei rispettivi campionati. Un vero e proprio record, che colloca la società rossoblù al vertice in ambito giovanile, dal momento che, tra baseball e softball, nessun club italiano quest’anno è riuscito a fare meglio. Da sottolineare, inoltre, il fatto che Rovigo sarà l’unica società a difendere i colori del Veneto nelle quattro competizioni.

La parte più consistente delle attesissime sfide riguarderà il softball. A Bollate sabato vanno in scena le partite di finale delle categorie Under 13, Under 15 e Under 18. In tutte e tre Rovigo si presenta ai nastri di partenza per giocarsi le sue carte e sognare il tricolore. L’Under 13 rossoblù a partire dalle 10 incrocerà le mazze con le padrone di casa del Lacomes New Bollate. Chi la spunterà affronterà nella finalissima la vincente dell’altra semifinale tra Pianoro e Bulls Rescaldina. Le ragazze dell’Under 15 se la vedranno, invece, con Caronno, Forlì e Bollate: semifinale mattutina contro il Caronno per guadagnare l’accesso alla sfida successiva che mette in palio lo scudetto. A chiudere il programma l’assalto al tricolore dell’Under 18 rodigina: nella semifinale delle 10 le agguerrite “Girls” polesane sfideranno il Pianoro per accedere alla finale contro la vincente tra Saronno e Bollate. Nutrita la delegazione rossoblù che sarà al seguito delle tre formazioni impegnate in terra lombarda. Ma anche dal quartier generale della Tassina il tifo sarà fortissimo per le giovani atlete rodigine, intenzionate a scrivere una pagina importante della storia rossoblù.

Lo stesso obiettivo dei ragazzi dell’Under 18 del Baseball Softball Club Rovigo targato Itas Mutua, che scenderanno sul diamante di Parma domenica per le gare che valgono il titolo di campioni italiani. La semifinale, in programma alle 10, li metterà di fronte ai forti Lions Nettuno. I rossoblù cercheranno con tutte le loro forze di avere la meglio per accedere alla finalissima contro una tra La Giovane Oltretorrente e Academy Nettuno, protagoniste dell’altra semifinale.

“Inutile nascondere la trepidazione con cui l’intera società sta aspettando questo fine settimana – sottolinea il presidente del Baseball Softball Club Rovigo, Alessandro Boniolo – Per il nostro club aver portato ben quattro squadre in finale è una soddisfazione enorme, un premio a tanto impegno e tanti sacrifici, nonché un motivo di orgoglio per i tanti partner e sponsor che sostengono la nostra attività. Ai ragazzi e alle ragazze sabato e domenica culleranno il sogno scudetto auguro di vivere questa esperienza al massimo, divertendosi e condividendo ogni emozione con compagne, compagni e allenatori. Se poi arriverà anche un tricolore, saremo pronti alla festa”.

 

Condividi: