Baseball: la nazionale ungherese a Rovigo
Ecco un altro evento di altissimo livello per il baseball rodigino. Il 6 e 7 settembre a Rovigo arriverà la nazionale seniores di baseball dell’Ungheria che preparerà il campionato europeo che si svolgerà a fine settembre in Repubblica Ceca.
I magiari sosterranno 2 partite con la serie A dell’Itas Mutua Rovigo al campo di Via Vittorio Veneto per “scaldare” i motori in vista della competizione a cui prenderà parte anche l’Italia.
“E’ un onore per noi ospitare la nazionale di Ungheria – commenta Alessandro Boniolo presidente dell’Itas Mutua Bsc Rovigo – . Quest’anno abbiamo avuto a Rovigo altre 2 nazionali giovanili italiane che poi hanno vinto la medaglia d’argento agli europei di categoria ed ora ecco un altro riconoscimento che arriva anche a livello internazionale. Nell’impianto di Via Vittorio Veneto sono appena stati nostri ospiti anche un gruppo di talenti americani e ci apprestiamo a disputare 7 play off in tutta Italia. Uno sforzo incredibile che ci vede davvero impegnati a 360°. Continuiamo a rimanere a Rovigo un polo sportivo di grande interesse con 2 squadre che ancora stanno disputando i campionati di serie A. Già avere una serie A è complicato, figuratevi 2!”
La delegazione sarà ricevuta anche in Comune di Rovigo alla presenza delle autorità locali.
Nella foto di repertorio la nazionale ungherese seniores di baseball