fbpx
News

L’Itas Mutua fa visita al Farma Crocetta per continuare a navigare in acque tranquille. Le ragazze della Serie A2 vogliono blindare il primato nel girone

Si avvicina il momento dei verdetti per le formazioni Seniores dell’Itas Mutua Baseball Softball Club Rovigo. I ragazzi della Serie A di baseball saranno impegnati in trasferta sul diamante del Farma Crocetta nell’ultimo turno di Intergirone della Poule Salvezza prima della pausa estiva. Si gioca domani a Parma, gara uno alle 15.30 e gara due alle 20.30. I rossoblù allenati da coach Fidel Gutierrez Reinoso sono attualmente terzi nel Girone L, a distanza di sicurezza dalle ultime due posizioni a rischio retrocessione. L’obiettivo è mantenere un buon margine di vantaggio su Verona e Longbridge Bologna, ma lo sguardo è rivolto anche verso l’alto, in direzione della coppia di testa formata da Grosseto e Torino: i polesani continuano infatti ad ambire al primo posto e sono pronti a sfruttare ogni passo falso delle due formazioni in vetta. Per farlo occorrerà però superare a pieni voti l’esame Crocetta, formazione che nel Girone M è terza, ma più vicina alle retrovie che alle posizioni di vertice. L’Itas Mutua si avvicina alla sfida con la solita coperta corta sul monte di lancio: Crepaldi è ancora out per infortunio e il partente in gara uno sarà Pietrogrande.

Domenica toccherà alle “Girls” della Serie A2 di softball. Con la matematica certezza dei playoff, conquistata lo scorso fine settimana, le ragazze rossoblù vogliono mettere in cassaforte il primo posto nel Girone B per entrare nella fase finale del campionato dalla porta principale. L’ultimo ostacolo da superare sono le Nuove Pantere Lucca che arriveranno sul diamante di via Vittorio Veneto per disputare le due gare in programma a partire dalle 12. A Rovigo basterà una vittoria per sigillare il primo posto e chiudere una fase a gironi decisamente positiva. Poi occhi puntati sui playoff in attesa di conoscere le avversarie da incontrare nella corsa verso la finale.

Condividi: