L’Itas Mutua vuole rimettersi in corsa ospitando il Brescia. Le ragazze del softball proveranno a espugnare il diamante di Massa
Vincere per ipotecare la permanenza in Serie A e continuare a inseguire la vetta del Girone L. Con questo unico obiettivo domenica l’Itas Mutua Baseball Softball Club Rovigo ospita sul diamante di via Vittorio Veneto l’Ecotherm Brescia. Un’altra doppia sfida valida per l’Intergirone della Poule Salvezza della Serie A di baseball, che potrebbe fare da spartiacque in questa seconda fase di stagione per il team rossoblù. I lombardi sono attualmente all’ultimo posto del Girone M e verranno in Polesine col coltello tra i denti, decisi a giocarsi il tutto per tutto per alimentare l’obiettivo salvezza. Il roster allenato da Fidel Gutierrez Reinoso, dal canto suo, vuole allungare il vantaggio su Tecnovap Verona e Longbridge Bologna per staccarsi definitivamente dalle posizioni a rischio retrocessione e sfruttare un eventuale passo falso delle due formazioni di testa, Grosseto e Torino, per riavvicinare la testa del Girone. Una vittoria consentirebbe di spazzare via anche i rimpianti lasciati dal recente scivolone contro il forte Oltretorrente Parma. Lo staff tecnico rodigino dovrà però fare i conti con le solite assenze, purtroppo una costante in questa stagione: non saranno della partita Crepaldi e Frigato, entrambi alle prese con noie fisiche. Gara una si giocherà alle 11, gara due nel primo pomeriggio alle 15.30.
Nessun particolare problema di formazione per le lanciatissime ragazze del softball di Serie A2, attese da un’altra impegnativa trasferta. Dopo quella, molto lunga e fortunatamente vincente, a Nettuno dello scorso weekend, questa volta si farà visita alle White Tiger di Massa per il ritorno del confronto valido per il Girone B. Con le toscane penultime del gruppo, l’imperativo non può che essere una doppia vittoria per confermare la leadership e fare un altro passo importante verso la qualificazione ai playoff. Gara uno è in programma domenica alle 11.