La Nazionale Under 15 di baseball si è radunata a Rovigo in vista del Campionato Europeo
In settimana il diamante di via Vittorio Veneto è tornato a vestirsi d’azzurro. Il Baseball Softball Club Rovigo, targato Itas Mutua, ha ospitato infatti la Nazionale di baseball Under 15. Un raduno che segue a poche settimane di distanza quello della selezione di softball Under 18, a conferma della crescente vocazione nazionale del campo rodigino. La Nazionale Under 15 agli ordini di manager Gianguido Poma si è allenata nel quartier generale della società rossoblù da lunedì a giovedì per preparare al meglio la partecipazione al prossimo Campionato Europeo di categoria, che si svolgerà a Trnava (Slovacchia) tra poco più di un mese. Quella rodigina è stata, dunque, una tappa fondamentale del percorso stagionale degli Azzurrini, anche perché da qui in avanti non sono programmati altri raduni, se non quello che precederà la partenza per l’Europeo.
Il benvenuto alla Nazionale Under 15 è stato dato dall’assessore comunale allo sport Mattia Milan, che ha incontrato lo staff e i giovani atleti. A fare gli onori di casa all’intero gruppo anche i due atleti dell’Adriatic LNG Baseball Softball Club Rovigo, Valendino Chinedozi e Andrea Bergamasco, entrambi convocati nel gruppo Under 15 e protagonisti del raduno. Insieme ai compagni di Nazionale hanno svolto sei sessioni di allenamento che hanno soddisfatto lo staff tecnico, entusiasta anche per l’ospitalità e il supporto fornito da tutto l’ambiente del batti e corri rodigino.
L’ennesima visita di una selezione azzurra a Rovigo conferma come l’impianto rodigino grazie alle migliorie apportate negli ultimi anni si presti ad accogliere attività di respiro nazionale e, con poche ulteriori accortezze, presto potrebbe diventare anche sede di competizioni europee giovanili.