fbpx
News

Atleti rossoblù protagonisti al “Torneo delle Regioni” a Firenze. La squadra di baseball per ciechi ha preso parte alla “Grande Sfida”

Baseball Softball Club Rovigo protagonista al “Torneo delle Regioni”, la più importante manifestazione di baseball e softball giovanile dell’anno, ospitata lo scorso weekend da Firenze e altre città toscane. Un grande evento che ha visto la partecipazione di una nutrita truppa di rossoblù: ben 18 i giovani atleti dell’Adriatic LNG Baseball Softball Club Rovigo che sono scesi sul diamante per difendere i colori del Veneto nelle varie selezioni regionali che si sono confrontate con le altre formazioni di tutta Italia. A loro si sono aggiunti anche 4 tecnici ed educatori che hanno dato il loro apporto alla gestione dei vari team. Una delegazione, quella rodigina, tra le più numerose in assoluto nella prestigiosa manifestazione. Alla fine del weekend la vittoria generale è andata all’Emilia Romagna con 41 punti, ma il Veneto si è piazzato appena dietro con 38. Il contributo dei giovani atleti rossoblù è stato determinante soprattutto per la vittoria della squadra veneta della Little League di baseball, che ha superato in finale il Friuli Venezia Giulia, e per il bis concesso dalla Senior League sempre di baseball, vittoriosa sull’Emilia Romagna all’ultimo atto del torneo. Grande soddisfazione per il presidente rossoblù Alessandro Boniolo e per tutto il Baseball Softball Club Rovigo: la società rodigina si conferma un cardine per il movimento di baseball e softball giovanile regionale.

BXC

Per il terzo anno consecutivo il Baseball Softball Club Rovigo ha partecipato a Verona alla “Grande Sfida”, manifestazione dedicata alla promozione dello sport paralimpico, cui hanno partecipato molte società provenienti da tutta Italia. L’edizione 2023 si è tenuta lo scorso 28 maggio in piazza Bra. Nella splendida cornice dell’Arena, i tecnici rossoblù della squadra di baseball per ciechi hanno allestito il tunnel gonfiabile di battuta, dando la possibilità a tanti ragazzi e ragazze con disabilità, alcuni arrivati anche dall’estero, di provare qualche giocata in totale sicurezza. Ad assisterli e incoraggiarli, oltre agli allenatori, anche alcuni atleti non vedenti della squadra rodigina di “bxc”. La partecipazione al prestigioso evento veronese conferma il grande impegno della società di via Vittorio Veneto per lo sviluppo del movimento di baseball per ciechi, con l’obiettivo di far diventare il capoluogo polesano un punto di riferimento a livello regionale. Un progetto che fin da subito ha trovato anche l’appoggio del main sponsor rossoblù Itas Mutua.

Condividi: