l’Itas Mutua Rovigo cede a testa alta contro la Fortitudo nell’ultimo test. Buoni riscontri anche per le ragazze del softball di Serie A2
E’ iniziato il countdown in vista del via ai campionati delle formazioni Seniores del Baseball Softball Club Rovigo. Come nelle passate stagioni, anche in questo 2023 la società rossoblù sarà protagonista nella Serie A di baseball con l’Itas Mutua e nella Serie A2 di softball con le ragazze terribili allenate dai coach Javier Pino Soto, Adriano Morabito e Cristina Pollato. Prima dei rispettivi esordi, in programma nel weekend, le due squadre hanno affrontato domenica scorsa le ultime amichevoli per oliare definitivamente i meccanismi e affinare la preparazione.
Buona la prova dell’Itas Mutua sul prestigioso diamante dell’UnipolSai Fortitudo Bologna, formazione che vestirà i panni di favorita nel Girone C di Serie A. I polesani non hanno sfigurato e, dopo aver ceduto il passo 10-2 in gara uno, nella seconda sfida di giornata si sono battuti spalla a spalla con i bolognesi cedendo solo di misura per 6-5. Al netto della superiorità dei padroni di casa, soprattutto nel box di battuta (tre i fuoricampo messi a segno), le risposte ottenute da coach Fidel Reinoso, che come di consueto a dato spazio ai tanti giovani del roster, sono positive e fanno ben sperare in vista dei primi impegni ufficiali nel Girone B della massima serie nazionale.
Ottimi riscontri anche per le “Girls” rodigine, impegnate sempre in trasferta sul campo del Longbridge Pianoro. Il test ha visto le polesane imporsi in entrambe le gare disputate, confermando il buon lavoro svolto durante i mesi di preparazione e infondendo grande fiducia in tutto il gruppo in vista della prima giornata di campionato in calendario sabato a Castions di Strada contro la Castionese.
Nel weekend è scesa in campo anche l’Under 12 dell’Adriatic LNG Baseball Softball Club Rovigo, vittoriosa in casa per 13-4 sull’Autotrasporti Curia San Martino; è il terzo successo consecutivo per i rossoblù, formazione che ha accolto nei mesi scorsi molti nuovi piccoli atleti che si sono integrati alla perfezione. La scorsa settimana si è registrato anche il largo successo delle ragazze dell’Under 18 di softball sul Castelfranco Veneto nella prima giornata di campionato.