Prove generali per le squadre Seniores rossoblù in vista del via ai campionati
Ultime prove generali per le formazioni Seniores del Baseball Softball Club Rovigo prima del via ufficiale alla stagione. Amichevoli da sfruttare al meglio per mettere a punto ogni minimo dettaglio al termine del lungo percorso di preparazione nei mesi invernali.
Il preseason dell’Itas Mutua Rovigo si chiuderà domani con il test contro l’UnipolSai Fortitudo Bologna, prestigiosa squadra inserita nel Girone C della prossima Serie A. Il “derby delle assicurazioni” si giocherà sul diamante “Gianni Falchi” di Bologna, con gara uno alle 14.30 e gara due a seguire, entrambe sui 7 inning. Coach Fidel Reinoso avrà tutto il roster a disposizione; da sperimentare soprattutto le rotazioni sul monte di lancio in vista della prima giornata di Serie A, che il 16 aprile vedrà i rossoblù ospitare il Collecchio nella doppia sfida valida per il Girone B. Riflettori puntati sul ricevitore Manuel Ascanio, ultimo arrivato in casa Rovigo proprio grazie al prestito della Fortitudo. Il suo primo impatto con il Club polesano è stato più che positivo e anche la sua prova d’esordio nell’amichevole giocata a Padova lascia ben sperare.
Sempre domani le ragazze del softball di Serie A2 faranno visita alle Blue Girls di Pianoro, forte formazione di Serie A1. L’esordio in campionato delle “Girls” rossoblù è in programma il 15 aprile sul diamante della Castionese. Il test in terra bolognese consentirà anche ai coach Javier Pino Soto, Adriano Morabito e Cristina Pollato di ultimare la preparazione in vista di una stagione da cui si attendono importanti conferme da parte del team rossoblù, reduce da un campionato 2022 chiuso con la storica qualificazione alla finale nazionale.