Pareggio per le ragazze della Serie A2 di softball. Vincono tutte le giovanili rossoblù.
Prestazione a due facce per le ragazze del Baseball Softball Club Rovigo nell’ultimo turno di Serie A2 di softball giocato lo scorso sabato. Sul diamante di casa della Tassina contro i New Bologna è arrivato un pareggio che forse complica il cammino rossoblù verso una rocambolesca qualificazione: le speranze restano comunque vive e sono agganciate soprattutto alle quattro partite (recuperi compresi) in programma contro Lucca a metà luglio.
In gara uno le polesane hanno faticato più del previsto soffrendo molto l’aggressività della lanciatrice avversaria. Sotto per 8-0, al quinto inning è arrivata la reazione in concomitanza con il cambio delle ospiti in pedana: ma i quattro punti trovati da Amato, Begu, Bernardi e Avanzi sono stati solo un fuoco di paglia, tanto che nel finale le bolognesi hanno portato a casa base altre quattro giocatrici chiudendo la disputa sul 12-4. Di tutt’altro spessore la prova rossoblù in gara due. Ancora aggressiva la partenza delle ospiti, subito a punto due volte. Poi Sovak dalla pedana ha indicato la rotta giusta alle compagne di squadra che, inning dopo inning, hanno ingranato la marcia infilando nel finale le due riprese che hanno confezionato la vittoria per 9-2: alla quinta i punti di Amato, Servello, Bernardi e Zielinska, alla sesta quelli firmati da Silvoni, ancora Amato, Russo e Avanzi.
Nella classifica del Girone B le “Girls” rodigine si mantengono in quarta piazza affiancate alla Castionese. Per continuare a inseguire il sogno playoff servirà un successo pieno contro Chieti il prossimo weekend, per poi giocarsi l’ “all-in” sul diamante delle Nuove Pantere Lucca.
DAL VIVAIO
Filotto di vittorie per le giovanili dell’Adriatic LNG impegnate lo scorso weekend nelle gare valide per i rispettivi campionati. A Ponzano Veneto l’Under 18 del baseball si è imposta con il punteggio di 11-5. Ancora più larga l’affermazione dell’Under 14 rossoblù sul diamante della Polisportiva Azzurra di Villafranca di Verona: 22-7 il finale. Lo stesso confronto è andato in scena anche per la categoria Under 12, con vittoria rodigina per 17-3. Nette affermazioni anche per le formazioni di softball: l’Under 18 in trasferta ha avuto la meglio sul Vicenza per 9-0, mentre l’Under 13 si è imposta con un netto 20-6 sul Padova. Esultano anche i Cadetti della Serie C di baseball, vittoriosi 6-3 sul Castenaso.