fbpx
News

Baseball & Softball: gli appuntamenti del week-end

Si gioca di sabato al diamante in Tassina per il secondo turno della poule che qualifica le 4 squadre per le finali di Coppa Italia di serie A. Ospite dei rossoblu targati Itas Mutua è il Brescia (gara 1 ore 11 – gara 2 ore 15.30) che nel primo confronto con Poviglio ha dato del filo del torcere agli emiliani non riuscendo però a cogliere nemmeno un successo sulle due partite messe a calendario.

Brescia che in realtà gioca come squadra di casa in quanto la società lombarda sta cercando di risolvere una difficile situazione legata alla disponibilità di un campo da gioco regolare per il massimo campionato. Tutte cose che la società del presidente Boniolo conosce bene.

Il pronostico è difficile da inquadrare in quanto il Brescia dispone comunque di un roster competitivo con buoni stranieri sul monte di lancio e una qualità di gioco che ha sempre messo in difficoltà qualsiasi squadra.

In casa degli uomini di Soto si soffre ancora in infermeria con Frigato fuori, Sandalo non in ottime condizioni e Salgado che al 99% non sarà della partita ma il buon esordio con Senago ha dato ulteriore fiducia nei mezzi dei polesani che ambiscono ad uscire presto dalla lotta per i play out e puntare ad uno dei 4 posti utili per le finali di Coppa Italia.

Il softball di A2 invece inizia il girone di ritorno in trasferta a Massa contro le White Tigers domenica con gara 1 alle 11 in Toscana e gara 2 a seguire. Torna nel line up Ilaria Avanzi e questo dovrebbe dare un po’ più di fiducia al team che di settimana in settimana cerca spazio per restare vicino alla zona play off con Macerata ormai irraggiungibile al primo posto.

Serie C ancora in trasferta dopo il terzo successo consecutivo a Collecchio.

Condividi: