fbpx
News

L’Itas Mutua Rovigo cerca continuità in trasferta contro il Verona. Esordio casalingo per le ragazze del softball di Serie A2

Vigilia di Pasqua ad alta intensità per i colori rossoblù. L’Itas Mutua Baseball Softball Club Rovigo domani affronta la terza giornata del campionato di Serie A di baseball. I rossoblù saranno impegnati in trasferta contro il Tecnovap Verona. Non si giocherà nella città scaligera, bensì a Vicenza a causa di alcuni problemi sul diamante dei veronesi. Gara uno è in programma alle 11, gara due alle 15.30. Una doppia sfida, inserita nel Girone B della massima serie nazionale, che i rossoblù affronteranno con i soliti problemi di formazione che hanno caratterizzato questo avvio di stagione. Coach Soto Diaz infatti non potrà contare su pedine del calibro di Halley, Salgado e Buin, ma cercherà di sfruttare tutto l’entusiasmo generato dalla prima vittoria stagionale colta lo scorso weekend all’esordio casalingo contro il Castelfranco Veneto. Come allora, anche domani si punterà soprattutto sull’affidabilità della difesa, per poi cercare di capitalizzare con cinismo le buone occasioni che l’attacco sarà in grado di creare. L’obiettivo dell’Itas Mutua durante tutta la primavera è dare continuità al graduale percorso di crescita che dovrà portare il roster al top per la fase estiva in cui ci si giocherà la permanenza nella categoria. Per alimentare la fiducia naturalmente servono anche i risultati e dalla trasferta in terra veronese ci si aspetta di strappare almeno un pari contro un avversario che sembra alla portata e che finora non ha ancora incamerato punti.

Sempre domani sarà il grande giorno dell’esordio delle ragazze del softball nel campionato di Serie A2. Le rossoblù ospiteranno sul diamante di via Vittorio Veneto le White Tigers Massa, con gara uno in programma alle 11. Buoni i riscontri ottenuti durante il precampionato dai coach Javier Pino Soto, Adriano Morabito e Cristina Pollato. Tante novità nel roster rossoblù che si affaccia alla nuova stagione con il solito ottimismo. Alcune giocatrici protagoniste della scorsa annata hanno passato il testimone a giovani e promettenti atlete che metteranno al servizio della causa rossoblù la loro voglia di emergere e qualità acquisite in esperienze maturate lontano dal Polesine. E’ il caso, per esempio, delle due ultime arrivate nel mercato invernale, la polacca Aleksandra Zielinska e l’ungherese Victoria Sovak, che hanno già destato una positiva impressione nei test delle ultime settimane. L’incontro di domani è inserito nel Girone B, che giornata dopo giornata le polesane cercheranno di portare a termine rimanendo il più possibile agganciate alle formazioni di vertice.

Condividi: