fbpx
Baseball SenioresGiovanili Baseball e SoftballNewsSerie A2 Softball

Ultimi test prima del via ai campionati seniores

Dopo la festosa presentazione della stagione 2020 sul diamante della Tassina, il Baseball Softball Club Rovigo, targato Itas Mutua, è alle prese con la cura dei dettagli in vista delle prime partite ufficiali, che per le formazioni seniores si giocheranno l’11 luglio. Le ultime amichevoli daranno ai coach importanti riscontri per presentarsi al via dei rispettivi campionati al massimo della forma. Le ragazze del softball di Serie A2 arrivano dal positivo test contro Padova giocato lo scorso mercoledì: una gara dal risultato ininfluente, che ha permesso ai due roster di mettersi alla prova affinando automatismi e tattiche di gioco. Ora l’asticella si alza per le “Girls” rossoblù che domani mattina faranno visita al Castelfranco Veneto, formazione di Serie A1, per un’ultima prova generale in vista dell’esordio.

Stessa sfida, ma al maschile, domenica mattina al campo di via Vittorio Veneto: dalle 11 i ragazzi della Serie B ospitano la compagine trevigiana per dare al manager rossoblù Fidel Reinoso ulteriori positive risposte prima dell’inizio del campionato.

BSC Rovigo

E’ entrata nel vivo anche la stagione delle squadre giovanili targate Adriatic Lng già impegnate nei primi incontri ufficiali. Lo scorso weekend si è giocato un doppio scontro tra le formazioni del Baseball Softball Club Rovigo e quelle del San Martino Buon Albergo: vittoria esterna per l’Under 15 rossoblù, sconfitta in terra rodigina per l’Under 12. Mercoledì sono scesi in campo a Verona anche i ragazzi dell’Under 18 che si sono imposti con un rotondo 9-4 sui locali Dynos.

Ricco anche il programma del fine settimana ormai alle porte. L’Under 12 sarà impegnata in trasferta a Verona, l’Under 15 invece farà visita al San Martino Buon Albergo. Domenica scenderanno sul diamante anche le due formazioni giovanili di softball, l’Under 15 e l’Under 18, ospiti del Bologna per due match amichevoli. Mercoledì toccherà di nuovo all’Under 18 del baseball, chiamata a incrociare le mazze con il San Bonifacio tra le mura amiche.

I giovani restano i principali protagonisti dell’estate rossoblù anche grazie al Summer Camp, che continua a offrire grande divertimento a tanti bambini e bambine che ogni giorno animano il diamante rodigino. Un successo confermato anche dal flusso di iscrizioni che ha già fatto registrare il “sold out” anche per l’intero mese di luglio. Gli ampi spazi verdi del campo da baseball, che consentono di pianificare in totale sicurezza le attività ludico-sportive, continuano inoltre ad attirare l’interesse di tanti giovani e famiglie che ogni pomeriggio fanno visita al Baseball Softball Club Rovigo con l’intenzione di entrare a far parte della grande famiglia rossoblù.

Softball Rovigo

Condividi: