fbpx
Giovanili Baseball e SoftballNews

Anche l’Under 13 del softball conquista la Coppa Veneto!

Un altro trofeo va ad aggiungersi nella già ricca bacheca 2024 del Baseball Softball Club Rovigo targato Itas Mutua. Domenica scorsa l’Under 13 rossoblù di softball ha conquistato la Coppa Veneto, sbaragliando la concorrenza nelle finali giocate a San Bonifacio. Le giovanissime rodigine hanno conteso la vittoria a Valbruna Palladio Vicenza, Thunders Dragons Castelfranco Veneto e alle padrone di casa del Crazy Sanbonifacese. Netta la vittoria della formazione polesana, che nella gara di esordio ha superato il Castelfranco Veneto per 9-0, ripetendosi nel decisivo incontro con la Sambonifacese grazie a un altrettanto netto 14-5. Inutile, dunque, il precedente successo proprio della Sambonifacese sul Palladio Vicenza (9-0) e il pareggio tra quest’ultimo e il Castelfranco Veneto (9-9). Il trofeo conquistato dall’Under 13 va ad affiancare la Coppa Veneto vinta qualche giorno fa dall’Under 18 di softball dell’Adriatic LNG Baseball Softball Club Rovigo, a coronamento di un’annata davvero incredibile per tutto il movimento giovanile rossoblù. E non è finita qui. Perchè nel weekend ormai alle porte toccherà ad altre due formazioni rodigine andare alla conquista dell’ambita Coppa Veneto nelle rispettive finali: l’Under 18 del baseball e l’Under 15 del softball.

Lo scorso fine settimana va registrato anche l’ottimo terzo posto conquistato dal Veneto nel prestigioso Trofeo Coni di baseball 5 disputato a Catania. Un risultato che inorgoglisce in particolar modo il batti e corri rodigino, dal momento che a rappresentare il club rossoblù nella delegazione regionale c’erano il coach Chiara Bolognini e il giovane atleta Carlo Zilli.

In un bellissimo intreccio tra rugby, baseball e softball, domani una delegazione del Baseball Softball Club Rovigo sarà ospite della Rugby Rovigo Delta in occasione dell’esordio casalingo dei Bersaglieri nel campionato di Serie A Elite contro il Vicenza. Nel frattempo il quartier generale di via Vittorio Veneto è già in fermento per l’attesa festa di fine stagione, programmata per il 27 ottobre, durante la quale saranno festeggiati e celebrati tutti i successi colti dalle formazioni seniores e under del Baseball Softball Club Rovigo nel corso dell’anno.

Condividi: