Marelli e Taschin in maglia azzurra all’Olympic Camp in Arizona. Giovani rossoblù protagonisti anche al “Trofeo Coni” di Catania
Sembra davvero non finire mai la stagione 2024 del Baseball Softball Club Rovigo targato Itas Mutua. Riecheggiano ancora i cori di festa per la vittoria dello scudetto dell’Under 18 di baseball e gli applausi per il secondo e terzo posto conquistati dalle Under 18 e Under 15 di softball. Ma alcuni giovani rossoblù sono già pronti a cimentarsi su altri prestigiosi palcoscenici. E Il caso di Matteo Marelli e Giacomo Taschin, in procinto di volare verso l’Arizona (Usa) per partecipare in maglia azzurra all’Olympic Camp 2024, un programma di raduni nell’orbita della Nazionale Seniores, che ha l’obiettivo di lavorare sui giovani più promettenti del panorama italiano in prospettiva qualificazione olimpica 2027. Dal 7 al 14 ottobre i due giocatori dell’Itas Mutua Rovigo, reduci dal bel campionato di Serie A, saranno impegnati nella struttura di Spring Training dei Kansas City Royals, per poi aggregarsi ad un secondo gruppo azzurro che si radunerà a Tampa, in Florida (Usa), per proseguire gli allenamenti e affrontare anche alcune amichevoli di prestigio.
Resteranno, invece, tra i confini nazionali i giovani rodigini che difenderanno i colori del Veneto al tradizionale Trofeo Coni, che si svolgerà nel weekend a Catania. Il gruppo rossoblù, composto da 7 atleti, dal coach Chiara Bolognini e dall’accompagnatore Carlo Zilli, è partito in settimana per la Sicilia. Una volta atterrato si è unito alle altre rappresentative di società venete per allestire la squadra che parteciperà al Trofeo Coni nella disciplina del “baseball cinque”.