L’Itas Mutua Rovigo pareggia in rimonta contro gli Athletics Bologna
Nuovo pareggio e nuovo passo avanti verso una salvezza tranquilla in Serie A per l’Itas Mutua Baseball Softball Club Rovigo. Domenica i rossoblù hanno ospitato sul diamante di casa di via Vittorio Veneto gli Athletics Bologna per il doppio confronto valido per il Girone G della Poule Salvezza.
Gara 1 è andata proprio ai bolognesi, autori di una grande partenza al primo inning che li ha portati a mettere subito a referto 7 punti. Il tentativo di recupero da parte dei ragazzi rossoblù è troppo timido e soprattutto tardivo, anche perché gli ospiti all’ottavo inning vanno a segno altre tre volte. A nulla sono valsi i quattro passaggi a casa base dei rodigini nel finale: troppo poco per rimontare gli avversari, che hanno chiuso la disputa sull’11-5.
L’Itas Mutua Rovigo si è poi rifatta in gara 2. Netto il 7-0 in favore dei polesani, maturato innanzitutto grazie alla buona prova sul monte di lancio del duo Diaz-Crepaldi. Il resto lo fa un attacco decisamente più incisivo, che scava il solco con quattro punti conquistati già nei primi inning. Dopo una fase centrale di sostanziale equilibrio, al settimo inning Rovigo cala il sipario con altre tre corse vincenti rossoblù che congelano il 7-0.
Questi i risultati completi dell’ultimo turno del Girone G: Godo-New Rimini 0-7, 2-1; Tecnovap Verona-Gereon Ronchi 5-1, 7-13; Itas Mutua Rovigo-Athletics Bologna 5-11, 7-0. Ha riposato: Padova.
La nuova classifica: Padova (7-1), .875; Itas Mutua Rovigo (4-2), .667; Ronchi (5-3), .625; Tecnovap Verona (5-5), .500; New Rimini (2-4), .333; Godo e Athletics Bologna (2-6), .250