fbpx
Baseball SenioresNews

L’Itas Mutua non fa sconti e supera il Godo tra le mura amiche della Tassina

L’Itas Mutua Baseball Softball Club Rovigo sfrutta nel migliore dei modi il fattore campo e si aggiudica la sfida contro il Godo Baseball valida per il Girone G della Poule Salvezza. Una doppia vittoria maturata nella giornata di domenica, frutto di una prova di carattere da parte del roster allenato da coach Soto Diaz. Dopo il 4-2 di gara uno, i polesani si sono imposti anche in gara due per 6-5 dopo una maratona durata 12 inning molto combattuti. Il successo pieno consente ai rossoblù, inseriti “in itinere” nel Girone G dopo la partecipazione ai turni preliminari dei playoff, di balzare al secondo posto e fare così un passo avanti importante verso un finale di stagione in totale tranquillità.

Gara uno si apre con i lanciatori partenti, Marelli per i rossoblù, assoluti protagonisti. Solo al quarto inning arrivano i primi due passaggi sul piatto del Godo, cui i rossoblù replicano prontamente grazie a un singolo da due punti di Nosti. L’equilibrio assoluto regge fino alla settima ripresa, che vede l’Itas Mutua raggiungere altre due volte casa base dopo le battute di Esposito, di Lorenzo Taschin e Giacomo Taschin. A mantenere le distanze sugli avversari e a sigillare il 4-2 ci pensa l’ottima prova sul monte del rilievo Crepaldi.

Vittoria rodigina in rimonta anche in gara due. Infatti è Godo ad andare subito a segno al primo inning sfruttando un errore della difesa rossoblù. Al quarto turno nel box la squadra ravennate trova il doppio vantaggio, ma anche in questo caso la reazione dei padroni di casa, guidati sul monte di lancio da Javier Diaz (poi rilievi di Pietrogrande e Crepaldi), non si fa attendere: in due attacchi arrivano ben quattro punti che ribaltano la situazione e lasciano presagire a un finale di gara in pieno controllo. Ma Godo non è d’accordo e, dopo una lunga fase di equilibrio, grazie a due punti alla nona ripresa allunga la sfida agli extra inning. Il decimo si chiude sullo 0-0, l’undicesimo sull’1-1. A risolvere il decisivo dodicesimo inning, che premia gli sforzi rossoblù fissando il 6-5 finale, è la prima valida in Serie A dell’esordiente classe 2006 Tommaso Bottazzi, festeggiato a dovere dai compagni di squadra.

Questa l’attuale classifica del Girone G: Padova (7 vittorie – 1 sconfitta); Itas Mutua Rovigo (3-1); Ronchi (5-3); Tecnovap Verona (4-4); New Rimini (1-3); Godo e Athletics Bologna (1-5).

Condividi: