A BaseballA2 SoftballNews

Quattro gare in tre giorni per le ragazze della Serie A2. L’Itas Mutua Rovigo chiede strada al Padova nel derby di Serie A

Si apre un weekend davvero intenso per le formazioni Seniores del Baseball Softball Club Rovigo nei massimi campionati nazionali. Per le ragazze della Serie A2 di softball sono in programma addirittura quattro gare in tre giorni. Un vero e proprio “tour de force” che inizierà domani con la doppia sfida in casa del Collecchio, inserita in questa settimana del calendario agonistico per evitare la sovrapposizione con i Mondiali di softball a cui parteciperanno anche diverse atlete rossoblù. A iniziare proprio da alcune giocatrici della formazione Seniores rodigina attualmente in attesa di una chiamata dall’Italia Under 18, mentre hanno già ricevuto la convocazione azzurra per la rassegna continentale le due Under 15 polesane Boraso e Bottazzi.
Domenica si tornerà sul diamante di casa in via Vittorio Veneto per ospitare le Nuove Pantere Lucca in una sfida forse decisiva per definire le gerarchie del Girone B della Serie A2. Le “Girls” rodigine infatti guardano tutte dall’alto, mentre Lucca è la prima inseguitrice e salirà in Polesine con l’obiettivo di riavvicinarsi alla vetta e tenere aperta la volata per il primo posto. Al contrario, Rovigo cercherà di incassare i punti che consentirebbero di allungare il margine su tutte le inseguitrici e affrontare l’ultima fase del girone senza patemi, allungando già lo sguardo verso i playoff. L’obiettivo sembra alla portata del roster polesano, ma l’incognita delle quattro gare in tre giorni impone la massima prudenza, soprattutto nella gestione delle energie fisiche e nervose. Domani pomeriggio a Collecchio gara uno è in programma alle 17, mentre domenica a Rovigo i primi giri di mazza saranno alle 11.

Confronto da prendere con le molle anche per l’Itas Mutua Rovigo nel campionato di baseball di Serie A. Sabato al “Plebiscito” di Padova è in calendario il “derby dell’Adige”. Di fronte la prima della classe del Girone C, Rovigo, contro la quinta. I pronostici pendono, dunque, in favore della formazione allenata da coach Soto Diaz, ma è proibito abbassare la guardia. La doppia vittoria contro il New Rimini ha dato molto morale all’Itas Mutua Rovigo, che ora intende respingere l’assalto del Farma Crocetta, salito al secondo posto del Girone. Padova schiererà sul monte di lancio uno degli stranieri più consistenti della stagione, di contro Rovigo cercherà di confermare le buone rotazioni delle ultime gare, anche se si registrano nuovi guai fisici per Javier Diaz, la cui presenza è in dubbio. Gara uno si giocherà alle 15, gara due alle 20.30.

Condividi: