L’Itas Mutua Rovigo cerca continuità nel derby. Le ragazze del softball danno il benvenuto al coach Montvidas e preparano la delicata trasferta a Lucc
Tempo di derby per l’Itas Mutua Baseball Softball Club Rovigo. Domenica sul diamante di via Vittorio Veneto, nel quartiere Tassina, arriva il Padova per la doppia sfida valida per il terzo turno del Girone C della Serie A di baseball. I rossoblù arrivano all’appuntamento forti di tre vittorie su quattro gare disputate, grazie al bottino pieno raccolto all’esordio contro Ronchi dei Legionari e al pareggio dello scorso weekend contro il New Rimini. Il primo posto provvisorio nel girone dà morale al roster di coach Soto Diaz, che però non intende abbassare la guardia, ben consapevole che le vere potenzialità degli avversari devono ancora essere scoperte del tutto. Ad iniziare da quelle del Padova, formazione comunque ben conosciuta dai polesani, che annovera nello staff tecnico anche l’ex coach rossoblù Francesco Aluffi. I patavini nelle prime due giornate del campionato hanno raccolto altrettanti pareggi contro Cagliari e Farma Crocetta, formazioni che l’Itas Mutua affronterà nelle prossime settimane. Al quartier generale rossoblù si tengono monitorate le condizioni di Dreni e De Boni, ma l’intero roster dovrebbe essere regolarmente a disposizione per l’atteso derby. Gara uno di giocherà alle 10.30, gara due nel pomeriggio alle 15.
Trasferta sulla carta molto ostica per le ragazze del softball di Serie A2. L’appuntamento è sempre per domenica sul diamante delle Nuove Pantere Lucca. Si gioca a Capannori, con gara uno alle 11. L’esordio in campionato ha sorriso alle “Girls” polesane, nettamente vittoriose sulla neopromossa Supramonte e subito in vetta al Girone B. Ora si attendono i primi punti fuori casa, ma non sarà semplice tornare dalla Toscana con una doppietta, sia per la forza dell’avversario che per la lunga trasferta. A infondere grande fiducia a tutto il roster rossoblù ci pensa Craig Montvidas, tecnico di softball tra i più apprezzati a livello internazionale che, come già successo nelle scorse stagioni, è arrivato a Rovigo per un clinic di alcuni giorni che coinvolgerà tutte le squadre di softball e i rispettivi staff tecnici. Un momento di grande crescita e aggiornamento attraverso sedute di allenamento specifiche che lo stesso coach statunitense, già manager di Bussolengo e della nazionale olandese di softball, condurrà in prima persona, a conferma della sempre maggiore dimensione internazionale della società rodigina.