Il 3 febbraio la seconda edizione della “Cena al buio”
Si spengono le luci sul Baseball Softball Club Rovigo. Sembra una brutta notizia, invece non potrebbe essere più bella. Già, perchè le luci si spegneranno solo qualche ora per consentire una delle iniziative di carattere sociale e promozionale che più stanno a cuore alla società rossoblù. Sabato 3 febbraio è infatti in programma la seconda edizione della “Cena al buio”, evento di sensibilizzazione sullo sport paralimpico e in genere sul mondo dei non vedenti.
La squadra di baseball per ciechi del baseball Softball Club Rovigo targato Itas Mutua è da anni una bellissima realtà, un polo attorno a cui gravitano sempre più atleti e che, grazie alla collaborazione con altre società venete, come successo nelle ultime stagioni con gli amici di San Bonifacio, cresce sempre più. L’idea di sostenere il movimento dei ciechi e ipovedenti anche al di fuori del diamante lo scorso anno portò il club rodigino ad organizzare una singolare cena a luci rigorosamente spente. Il successo di quella prima edizione ha portato a riproporre l’iniziativa all’Osteria della Gioia di Villanova del Ghebbo (RO) il prossimo 3 febbraio alle ore 20.
Non sarà una cena normale. Si cenerà completamente al buio, serviti dagli atleti della squadra di baseball per ciechi rossoblù, nelle vesti di camerieri speciali. Sarà un’esperienza forte e allo stesso tempo incredibile. Chi l’ha già vissuta lo scorso anno si è detto entusiasta, chi sceglierà di partecipare a questa edizione sicuramente non se ne pentirà. Si potranno sperimentare in maniera diretta sensazioni e abitudini quotidiane dei non vedenti. I coperti a disposizione sono 80 e il costo di partecipazione alla cena è di 40 euro a persona. Per aderire è sufficiente prenotare il proprio posto compilando il form al link https://forms.gle/fShHpcqTaYiLgtfC6 . Per informazioni info@bscrovigo.it.