fbpx
Baseball Seniores

L’Itas Mutua Rovigo cede in casa del forte Oltretorrente ma mantiene il terzo posto

E’ finita con l’amaro in bocca la trasferta a Parma dell’Itas Mutua Baseball Softball Club Rovigo nell’ultimo turno di Intergirone della Poule Salvezza della Serie A di baseball. Domenica i padroni di casa del Ciemme Oltretorrente, capoclassifica nel Girone M, hanno regolato i polesani per 13-3 in gara uno e con un più risicato 7-4 in gara due. Risultati che forse non fotografano a dovere l’andamento di due sfide ben giocate dal roster rodigino, che ha ceduto il passo ai forti avversari solo nel finale di entrambe le gare. L’Itas Mutua nel proprio girone di Poule Salvezza, quello L, si mantiene al terzo posto ma vede allontanarsi le prime due della classe Grosseto e Torino.

In gara uno i rossoblù hanno pagato il forte avvio dell’Oltretorrente, a segno quattro volte nel primo inning. Poi la difesa, guidata da Pietrogrande sul monte di lancio (assente per infortunio Crepaldi), ha trovato le contromisure ed è riuscita ad arginare con efficacia l’attacco di casa. Con pazienza, grazie anche a un homerun di Bravo, Rovigo si è rifatta sotto sul 4-3 al quarto inning. Poi, dopo tre riprese in assoluto equilibrio, ha ceduto all’ultimo straripante turno nel box della formazione parmense, che con ben nove punti ha messo il sigillo sul primo successo.

Gara due ha visto l’Itas Mutua portarsi subito avanti col punto segnato da Salvatore al primo inning. Poi ancora grande equilibrio per tutta la parte centrale della partita. Alla fine del sesto inning Rovigo, sorretto dalla buona prova di Javier Diaz sul monte di lancio, era avanti 4-3, ma il finale ha premiato ancora una volta l’Oltretorrente: le quattro corse vincenti trovate dai parmensi all’ultimo turno del box hanno portato al sorpasso proprio sul filo di lana e confezionato la beffa ai danni dei polesani.

Nonostante il risultato sfortunato, Rovigo ha confermato di potersela giocare alla pari con tutte le migliori formazioni della Poule Salvezza. Il terzo posto consente di guardare ancora con ambizione alle posizioni di vertice del Girone e, soprattutto, tiene i rossoblù distanti dalle ultime due piazze occupate da Verona e Longbridge Bologna.

Condividi: