Domenica a Trento l’ultimo atto della Winter League Under 14 di baseball
L’ultimo atto della stagione giovanile indoor potrebbe regalare il primo successo del 2022 al Baseball Softball Club Rovigo, targato Itas Mutua. Domenica a Trento l’Under 14 di baseball rossoblù parteciperà alla giornata finale della Winter League, il torneo invernale del batti e corri giovanile. Una competizione tornata dopo due anni di stop, ma purtroppo consistentemente ridimensionata a causa del persistere delle problematiche legate alla delicata situazione pandemica. Molte squadre hanno infatti deciso di non partecipare preferendo concentrarsi sulla stagione estiva ormai alle porte. Il Baseball Softball Club Rovigo ha invece deciso di prendervi parte con la sua formazione Under 14, soprattutto per dare la possibilità al gruppo di affinare la preparazione in vista della stagione sul diamante.
Dopo la prima giornata, chiusa con le vittorie su Minerbio e Nazionale italiana Under 12, Rovigo domenica è tornato in palestra a Bologna per incrociare le mazze con i locali Athletics e ancora una volta con gli Azzurrini Under 12, invitati alla manifestazione soprattutto per fare esperienza. Grazie a due nuove vittorie, rispettivamente per 3-2 e 6-3, i ragazzi rossoblù hanno conquistato il diritto di giocare le gare di finale in programma domenica a Trento. A contendere la Winter League ai polesani saranno i pari età del Brescia: due le gare in programma.
Indipendentemente dal risultato finale, i segnali per i tecnici Kay Chieregato e Tommaso Lavezzo sono più che positivi in vista della stagione outdoor. Ad affiancare i ragazzi rossoblù nel loro percorso di crescita ci sono naturalmente anche i tre coach cubani Javier Soto Diaz, Yoel Becerra e Ricardo Osorio.