Sabato mattina la presentazione della stagione rossoblù
E’ tutto pronto per la presentazione della stagione agonistica del Baseball Softball Club Rovigo in programma sabato 27 giugno alle 11 sul diamante di via Vittorio Veneto a Rovigo. Un appuntamento ormai tradizionale che precede il via ai campionati e che quest’anno, complici i rinvii dovuti all’emergenza Covid-19, è slittato da inizio primavera a inizio estate. Come di consueto la società rossoblù presenterà l’intera stagione ormai alle porte, ricordando a quali tornei prenderanno parte le squadre seniores (il via l’11 luglio) e le numerose Under del vivaio. A fare gli onori di casa sarà il presidente Alessandro Boniolo, circondato dai tanti allenatori e formatori del club. Non mancheranno i ringraziamenti agli sponsor che anche quest’anno hanno deciso di sostenere le numerose attività, non solo di carattere sportivo, pianificate nel corso della stagione.
Sarà anche un momento di grande orgoglio per il Baseball Softball Club Rovigo che il 18 maggio scorso è stato tra le prime società italiane, se non la prima in assoluto (escludendo il calcio professionistico) a ripartire con i primi allenamenti di gruppo nel rispetto di tutte le norme dettate in materia di sicurezza. Un tempismo frutto di un intenso lavoro di pianificazione e formazione durante tutti i mesi di stop forzato, che sicuramente ha avuto tra i primi concreti risultati anche l’attivazione del Summer Camp, la grande animazione rossoblù partita a inizio giugno e che proseguirà fino alla fine di luglio.
Ad impreziosire la mattinata di sabato ci saranno anche alcuni bambini e bambine della scuola dell’infanzia della Tassina, che proprio al campo da baseball e softball inizieranno la loro estate lasciandosi alle spalle il lungo periodo di lockdown.