In Tassina c’è in palio la salvezza in Serie B
Weekend decisivo per l’Itas Assicurazioni Baseball Softball Club Rovigo. Sul campo di casa della Tassina domani, sabato 28 settembre, i rossoblù andranno a caccia della salvezza in Serie B affrontando il secondo turno dei playout. Dopo le prime due sfide giocate in terra emiliana, lo Junior Parma arriva in Polesine per le due partite che probabilmente emetteranno il verdetto e condanneranno una delle contendenti alla retrocessione. Si parte dall’1-1 maturato a Parma. Tutto, dunque, è ancora aperto, ma il roster del manager Fidel Reinoso potrà sfruttare il fattore campo e contare sull’incitamento del suo pubblico, che numeroso accorrerà in via Vittorio Veneto per chiedere ai rossoblù l’ultimo colpo di reni di una stagione lunga e difficile.
Gara uno è in programma alle 10.30, gara due alle 15. Si gioca al meglio delle cinque partite, quindi, considerato l’esito della prima giornata di gare, chi domani farà bottino pieno potrà garantirsi un’altra stagione in Serie B. Al contrario, nel caso in cui anche le due partite del sabato si chiudessero in pareggio, tutto sarebbe rinviato al giorno successivo per la definitiva gara cinque, sempre a Rovigo con primo lancio alle 11.
Nessun particolare problema di formazione per i rodigini. Reinoso si affida al solito Crepaldi, chiamato a una bella prova dal monte di lancio che possa spianare la strada ai compagni. Fondamentale anche trovare subito confidenza con il box di battuta per agguantare punti il prima possibile.